Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: controllo straordinario del territorio a Montevarchi

CONDIVIDI

Nel pomeriggio di ieri gli uomini del Commissariato distaccato di pubblica sicurezza di Montevarchi, giuste le linee di indirizzo emerse in sede di tavolo interistituzionale per la sicurezza e sulla scorta delle direttive del Questore della provincia di Arezzo Bruno Failla, hanno continuato ad eseguire servizi di controllo straordinario del territorio sempre nell’ambito del centro storico del comune ed essenzialmente finalizzato a contrastare non soltanto possibili reati predatori, ma anche il fenomeno dello spaccio e dell’ assunzione di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovani. Alle attività di cui sopra hanno anche partecipato 3 equipaggi automontati del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Nell’occasione sono stati controllati numerosi autoveicoli ed identificate diverse persone tra le quali  1 giovane D. C. C. di anni 21, già noto a quegli uffici, trovato in possesso di sostanze stupefacenti genere hashish per la quale veniva segnalato quale assuntore  alla competente autorità amministrativa ex art. 75 d.p.r. 309/90. Veniva pure eseguita perquisizione urgente d’iniziativa presso il suo domicilio e sequestrati complessivamente gr. 6,4 di stupefacente.

Un altro giovane in sua compagnia risultava invece destinatario di provvedimento di rintraccio per notifica di un provvedimento, sempre inerente a procedimento avanti al Prefetto connesso proprio all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Mentre sono in corso ulteriori accertamenti, è ferma intenzione voler continuare a serbare la massima attenzione al controllo del territorio per il quale tuttavia si rende sempre più necessaria la collaborazione della collettività e dei cittadini onde cercare di rafforzare quella necessaria cultura di legalità che deve legare tra loro cittadini ed istituzioni.

 


20/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 05:42:45