Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 Arezzo ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

AREZZO, La Polizia di Stato arresta sulla A/1 5 spacciatori e sequestra oltre 32 chili di droga. Recuperata anche una pistola.

droga

La Polizia di Stato ha concluso stanotte una complessa operazione iniziata sulla A/1 lo scorso fine settimana.  Gli Agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle di Arezzo hanno effettuato un mirato servizio volto a contrastare le condotte di guida pericolose dovute, in particolare, all’abuso nell’assunzione di alcool e nel consumo di sostanze stupefacenti. Il personale, posizionandosi in modo da intercettare i veicoli sospetti, ha attuato il piano di controllo “a reticolo” che, quest’anno, ha permesso di contestare 5.418infrazioni al codice della strada.

Durante la scorsa notte, inoltre, gli Agenti della Polstrada hanno arrestato un uomo originario del Marocco, ma residente a Torino; lo stesso è stato fermato nei pressi dell’area di servizio di Montepulciano (SI) insieme a un connazionale. Occultati negli slip aveva oltre 50 grammi di hashish da piazzare una volta tornato a casa e, per tale motivo, è stato quindi arrestato dai poliziotti che hanno, inoltre, denunciato a piede libero un altro uomo di nazionalità marocchina, trovato in possesso di  una patente falsa.

Oltre a quanto sopra, gli Agenti della Stradale, in collaborazione con il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze che erano sulle tracce di una BMW e di un CHEROKEE, sabato scorso, poco prima dell’alba, hanno avuto notizia delle auto sospette che hanno poi rintracciato e sottoposto a mirati controlli.

Nella prima, bloccata presso l’area di servizio di Lucignano, viaggiavano 3 giovani, tra i 25 e i 35 anni, tutti con precedenti per droga e residenti a Roma che stavano rientrando dalla Svizzera dove avevano comprato in un negozio più di 2 chili di marijuana, conservata all’interno di una scatola. Gli investigatori delle Fiamme Gialle e della Stradale li hanno arrestati per spaccio, sequestrando droga e auto.

Il CHEROKEE è stato invece intercettato in prossimità del casello autostradale  di Monte San Savino, con un giovane di 25 anni alla guida, anche lui pregiudicato e residente ad Anzio. Nel bagagliaio, al posto della ruota di scorta, aveva nascosto 29 panetti contenenti quasi 30 chili di hashish. Inoltre, svitando il bracciolo centrale dell’abitacolo, è spuntata una pistola con matricola abrasa, un silenziatore e 7 proiettili. Nei suoi confronti, il personale operante ha proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto illegale di arma da fuoco, procedendo, altresì nel sequestrato dell’auto.


22/01/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2018 08:47:45