Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 Arezzo ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO VICINA ALLE DONNE CHE SUBISCONO VIOLENZA

Prosegue la campagna di prevenzione a contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, nell’ottica di fornire ulteriore impulso ed efficacia alle specifiche attività già in essere, nonché una più incisiva azione informativa volta a favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e sostenendo un contatto diretto con le potenziali vittime, offrendo loro il supporto di un’equipe multidisciplinare.

Sabato 16 luglio p.v. verrà attuato il secondo servizio che vedrà impegnata una equipe costituita da un Medico ed operatori specializzati della Polizia di Stato a bordo  di una postazione mobile collocata in provincia, precisamente in Montevarchi, piazza Varchi, dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

Il  presidio sarà integrato da referenti  della “rete antiviolenza” e da uno psicologo della locale ASL specializzato nella materia che stazioneranno presso il Camper della Polizia di Stato.

L’iniziativa sarà replicata in questo capoluogo il 6 agosto ed il 3 settembre pp.vv., mentre nelle giornate del 20 agosto e 17 settembre il descritto presidio divulgativo verrà realizzato, rispettivamente, nei comuni di  Sansepolcro, Piazza Torre di Berta/via Matteotti e Cortona, Piazza Signorelli.

 L’orario sarà sempre quello mattutino tra le ore 08.00 e le ore 14.00.


15/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/05/2017 11:26:00