Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni n.19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

Cuoco rapinatore fermato dalla Polizia

Aveva messo a segno tre colpi in banche del capoluogo.

Un altro successo della Polizia di Stato nell'attività di prevenzione e repressione dei reati predatori. Un eccezionale lavoro di equipe tra Poliziotti di Quartiere, Squadra Mobile e Polizia Scientifica, ha permesso la cattura del rapinatore seriale, ora rinchiuso presso il Carcere di Montacuto, che, in poco più di due settimane, aveva messo a segno tre rapine in alcuni istituti bancari del capoluogo dorico portando via circa 10.000,oo euro.

D.G. M., cuoco anconetano incensurato di 42 anni, attualmente disoccupato, si apprestava probabilmente a commetterne un'altra quando, a ridosso della chiusura pomeridiana, è stato fermato dai Poliziotti di Quartiere del Piano S. Lazzaro davanti alla Banca dell'Adriatico, ove si aggirava con fare sospetto.

Subito perquisito e trovato in possesso di un coltello a scatto, l'uomo veniva accompagnato in Questura e sottoposto ad accurati ed approfonditi accertamenti di Polizia Giudiziaria e Scientifica dai quali emergevano a suo carico inequivocabili gravi indizi di reità in ordine alle rapine commesse presso il Monte dei Paschi di Siena di Via del Pinocchio, la Cassa di Risparmio di Cesena di Via I° Maggio e Banca delle Marche di Via Marconi.


19/09/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/08/2019 00:22:49