Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni n.19 - 60129 Ancona ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO- UNA "GIMKANA" DI CONTROLLI

CONTROLLI DEL TERRITORIO

CONTINUANO I CONTROLLI SUL TERRITORIO DORICO DISPOSTI DAL QUESTORE

Dal pomeriggio di ieri ad ora sono state identificate 81 persone, di cui 44 stranieri; sono stati effettuati 3 posti di controllo durante i quali sono state controllate 36 autovetture ed una di queste veniva contravvenzionata in quanto circolante nonostante fosse già stata sottoposta a fermo amministrativo.

Durante i controlli, "uno slalom" di interventi fatti dai Poliziotti delle Volanti:

A seguito di una telefonata in S.O. intorno alle 17 per persona molesta , gli agenti controllavano un uomo classe'69 che in Via Berti camminava mimando un robot e farfugliava frasi senza senso a voce alta nei confronti di chi passava accanto a lui.

Ai poliziotti dichiarava essere "GOLDRAKE" che stava decollando verso la galassia.

In realtà il soggetto, gia’ noto alle forze di Polizia e gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Ancona,veniva denunciato in stato di libertà e allontanato dalla città, dopo che gli operatori si erano sincerati delle sue condizioni.

Alle 20,45 venivano controllate in Via Flaminia due persone straniere di origine macedone che viaggiavano a bordo di un'auto di grossa cilindrata. Al momento del controllo mostravano nervosismo e voglia di velocizzare l'accertamento.

Ciò insospettiva i Poliziotti che, dopo aver perquisito l'auto, trovavano ben nascosto un frustino in gomma dura, lungo complessivamente 65 centimetri, ed un piccolo  involucro di sostanza erbacea, rivelatasi essere marijuana.

 I due macedoni sono stati denunciati per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e uso personale di  stupefacenti.

Alle 23 circa In via Pesaro alcuni cittadini segnalavano un'autovettura che, dopo aver incidentato le auto in sosta, si stava dando alla fuga a forte velocità. 

I Poliziotti della Volante intercettavano l'auto "pirata" e, con l'ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale riuscivano a bloccarla.Il conducente palesemente ubriaco, sottoposto all'alcol test con esito positivo, veniva denunciato per guida in stato di ebrezza e sanzionato ai sensi del codice della strada.


06/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/12/2017 12:20:17