Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni n.19 - 60129 Ancona ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

PREVENZIONE E REPRESSIONE, UN BINOMIO PERFETTO.

CONTROLLO LOCALI

Ieri mattina, personale della Polizia Amministrativa della Questura ha notificato il provvedimento di chiusura temporanea a due locali ubicati in questa piazza Ugo Bassi.

I due esercizi pubblici sono stati chiusi, ai sensi dell'art.100 del T.U.L.P.S, in applicazione del decreto emesso dal Questore Capocasa.

I due locali, da tempo, erano attenzionati dagli uomini delle Volanti in quanto ritrovo abituale di pregiudicati e di persone dedite all'abuso di sostanze alcoliche essendo venduti alcolici anche oltre l'orario di chiusura nonché scenario di episodi di microcriminalità che hanno suscitato timori nella comunità.  

La chiusura, prevista per 15 giorni, ha il fine precipuo di evitare il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale e nel contempo di prevenire il reiterarsi dei comportamenti sopra accennati, facendo comprendere che le regole devono essere rispettate.

Contemporaneamente alla chiusura dei due locali in un’altra zona della città, precisamente al porto dorico, una pattuglia delle Volanti interveniva prontamente a soccorrere un pescatore che, scivolato dal peschereccio, cadeva in acqua dopo aver sbattuto la testa. Uno dei poliziotti senza titubanza entrava in acqua e portava in salvo il pescatore che, dopo il primo attimo di smarrimento, ringraziava l’ “angelo delle biancocelesti".

 


30/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2018 13:31:51