Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

INCESSANTI I CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO.

CONDIVIDI
VOLANTE DI NOTTE

NUMEROSE DENUNCE IN STATO DI LIBERTA’.

Continuano i controlli delle Volanti sul territorio e non tardano i risultati : dalla tarda serata fino alle prime ore dell'alba sono state controllate 32 persone e 28 veicoli e denunciate in stato di libertà 5 persone.

In particolare, verso le ore 20 di ieri 11 agosto un cittadino algerino classe 1986 si aggirava furtivamente in zona centro nei pressi della fontana detta "13 cannelle" tenendo un comportamento alquanto insolito : si sporgeva guardando i palazzi nei pressi , si ritraeva e tentava di scavalcare la fontana. Subito bloccato dalle "Pantere" veniva condotto in Questura per gli accertamenti che terminavano con una denuncia in stato di libertà per clandestinità sul territorio nazionale.

Nelle prime ore della notte, in un bar nei pressi del porto, venivano controllati due cittadini tunisini, classe 1969 e 1973, con precedenti di polizia, che infastidivano gli avventori, cercando lo scontro. I Poliziotti delle Volanti, dopo averli controllati, li portavano in Questura, dove venivano denunciati in stato di libertà perché clandestini e per aver commesso i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.

La nottata non poteva terminare che con altre due denunce in stato di libertà a carico di altri due cittadini tunisini, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, uno classe 1976 l’altro classe 1967. Anche questi ultimi girovagano per la città con atteggiamento sospetto, probabilmente in cerca di compiere attività illecite. Accompagnati in ufficio, venivano compiutamente identificati e denunciati per clandestinità.

Tre dei cinque cittadini extracomunitari venivano espulsi  dal territorio  nazionale mentre gli altri due venivano muniti di provvedimento del Questore a lasciare il territorio nazionale.


12/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 00:21:11