Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

“PANTERE” E “MANTA” VIGILANO SUL CAPOLUOGO

CONDIVIDI
CONTROLLO DEL LITORALE

INTENSIFICATI I CONTROLLI NEL FINE SETTIMANA DALLA POLIZIA DI STATO

Intensificati i controlli nel fine settimana dalla Polizia di Stato con il fine di garantire l’ordinato e sicuro svolgimento del week-end, che con la stagione estiva ha visto sempre più persone riversarsi sulla fascia costiera.

 

Nel corso del servizio, sono state impiegate pattuglie automontate della Squadra Volante, equipaggi in borghese e le moto d’acqua in dotazione alla Squadra Nautica, decine e decine di poliziotti hanno vigilato 24 ore su 24 su tutta la provincia.

 

Il servizio vede impiegati in prima persona gli agenti della Squadra Nautica dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, attraverso il valido utilizzo degli acquascooter in dotazione alla Polizia di Stato.

Gli agenti in sella alle moto d’acqua, prive di elica perché a propulsione idro-jat, hanno potuto pattugliare anche l’area riservata alla balneazione, arrivando fino in prossimità delle rive e vigilare le aree di battigia.

Ieri, alle ore 12.00, in prossimità delle scenografiche scogliere delle “Due Sorelle”, Manta 1 e Manta 2 intercettavano un “centauro del mare” che sfrecciava a forte velocità.

Raggiunto veniva invitato a rallentare la corsa e veniva identificato: cittadino italiano classe 1986, residente in provincia.

Dopo le formalità di rito veniva multato ed invitato a rispettare i limiti di velocità.

 

Numerosi, poi, i controlli e i posti di controllo effettuati dalle “Pantere” nelle varie zone della movida anconetana, con controlli a persone e mezzi, accertamenti capillari anche per contrastare l’utilizzo dei mezzi in stato di ebbrezza, nonché per vigilare sul rispetto degli orari e della somministrazione di alcolici nei locali notturni.

 

Anche quest’anno la sicurezza nelle notti doriche, specie nelle località balneari, è oggetto di attenzione della Questura che ha predisposto serrati controlli sul litorale e sui locali notturni, anche grazie all’impiego del personale dei Commissariati distaccati di P.S..

Nelle due notti del fine settimana il territorio della provincia è stato attentamente vigilato e passato al setaccio dai poliziotti che hanno rafforzato i controlli nelle piazze più frequentate, nelle vie maggiormente trafficate e, in particolare, all’uscita dei locali notturni.

Questa notte, verso le 03.00, un equipaggio della Volante notava un individuo in questa piazza Ugo Bassi che dormiva su una panchina sotto la pensilina della fermata dell’autobus.

Immediatamente gli agenti si avvicinavano e ridestavano l’uomo, un cittadino extracomunitario, originario del sudAmerica, classe 1973, in Italia senza fissa dimora, privo del permesso di soggiorno.

Svegliato, cercava di alzarsi ma il suo incedere, il suo alito vinoso denotavano immediatamente il suo stato di ebbrezza.

Accompagnato presso gli Uffici della Questura veniva sottoposto ai rilievi fotosegnaletici che ne confermavano le generalità e, successivamente, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Questa mattina, l’Ufficio Immigrazione sta valutando la sua posizione sul territorio nazionale.


11/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 21:39:49