Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni n.19 - 60129 Ancona ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

Permessi di soggiorno: nuove procedure per le richieste di appuntamento per l'accesso allo sportello

slide1

Dal 2 maggio 2018 prenotazioni solo on line

Si comunica che dal 02.05.2018 la richiesta di appuntamento per accedere allo Sportello dell’Ufficio Immigrazione per il disbrigo delle pratiche di competenza avverrà esclusivamente on line seguendo le sotto indicate operazioni:

1)- Prenotazione appuntamento attraverso il seguente link : “Prenotazione Appuntamento

2)- la prenotazione si potrà effettuare attraverso le seguenti modalità:

A) Creando un account Google mantenendo il proprio indirizzo di posta elettronica (es mario.rossi@libero.it)

B) Utilizzando il proprio account @Gmail; 

C) Registrandosi e creando un nuovo account @gmail

3)- una volta accreditati si potranno visualizzare gli slot disponibili (scorrendo con il mouse sopra ogni slot) e si potranno prenotare (con gli appositi pulsanti)  il giorno e l’ora preferiti indicando, possibilmente, anche la motivazioni per cui si richiede l’appuntamento (es: Informazioni sullo stato della pratica , rilascio di un titolo di soggiorno in formato cartaceo - Minore età, Giustizia, familiari di cittadini italiani o Stati U.E., Cure mediche, Assistenza minori etc etc.). Sono esclusi dalla predetta modalità di prenotazione, i richiedenti la protezione internazionale/asilo politico e la prenotazione per la consegna dei permessi di soggiorno.

4)- Una volta salvata la prenotazione l’appuntamento si intende accettato e sarà registrato nel calendario dell’account con cui è stato effettuato l’accesso; l’evento potrà essere stampato o visualizzato sullo “Smartphone” per essere  poi presentato all’ingresso della Questura;

5) In caso di necessità l’appuntamento potrà essere annullato, da parte del richiedente, e tale annullamento ripristinerà lo stato di “disponibile” alla prenotazione dello slot;

Sono disponibili n. 10 ingressi dalla ore 08.30 alle ore 12.30 nei giorni feriali del lunedì, martedì, mercoledì e venerdì e con il medesimo orario n. 40 ingressi per tutti i giovedì feriali.

Si rammenta che tale prenotazione potrà essere effettuata anche avvalendosi dell’Associazioni di Categoria/Patronati con cui il Ministero dell’Interno ha stipulato dei protocolli d’intesa per la compilazione delle domande e l’assistenza all’utenza straniera.


15/03/2018
(modificato il 14/06/2018)

13/12/2018 14:43:12