Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni n.19 - 60129 Ancona ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO : IL CONTROLLO DEL TERRITORIO A TUTELA DELLA SICUREZZA DELLE CITTA'

VOLANTI QUESTURA ANCONA

NEL MIRINO DELLE VOLANTI NULLAFACENTI,TOSSICODIPENDENTI ED UBRIACONI

Senza sosta il controllo del territorio della Polizia di Stato della Questura di Ancona.

Le pattuglie delle Volanti, particolarmente impegnate nel prevenire e contrastare i reati predatori, specialmente i furti nelle abitazioni, perlustrano quotidianamente le strade a maggiore circolazione, le piazze, i parchi, i quartieri ritenuti più a rischio, senza tralasciare parcheggi, centri commerciali e locali pubblici interessati da un continuo flusso di avventori, identificando cittadini extracomunitari irregolari e pattugliando i luoghi frequentati maggiormente da tossicodipendenti, pregiudicati, clandestini e borderline.

Durante un controllo effettuato nel pomeriggio di ieri nei pressi dei bagni pubblici del centro, gli Agenti delle Volanti, attratti da un insolito odore, una volta aperta la porta di uno dei bagni, hanno sorpreso all’interno due giovani, un cubano di 25 anni ed una casertana di 20 anni che, avvolti da una nuvola di fumo, avevano appena scaldato un pezzo di eroina e ne stavano aspirando i vapori. Entrambi sono stati accompagnati in Questura e segnalati ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 quali assuntori di sostanze stupefacenti.

In serata, le Pantere, a seguito di segnalazione giunta al 113, sono intervenute in Corso Garibaldi dove un giovane stava infastidendo gli avventori di un bar. Nell’occasione i poliziotti hanno identificato il molestatore, un cittadino gambiano di 20 anni, regolare sul territorio italiano, in evidente stato d’ebbrezza. Accompagnato in Questura e sottoposto ad accertamenti sull’identità, è emerso che, appena due mesi prima presso lo stesso Gabinetto di Polizia Scientifica, aveva declinato nome e cognome completamente differenti. L’extracomunitario è stato pertanto denunciato per false generalità e sanzionato per ubriachezza molesta.


28/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/10/2017 02:46:16