Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni n.19 - 60129 Ancona ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO E POLIZIA PROVINCIALE...PATTUGLIAMENTI CONGIUNTI PER LA SICUREZZA

CONFERNZA STAMPA

PRESENTATA IN QUESTURA UNA NUOVA INIZIATIVA DI CONTROLLO DEL TERRITORIO PER IL PERIODO ESTIVO

Sono state presentate stamattina in Questura, durante una conferenza stampa tenuta dal Capo di Gabinetto Dott. Sabato Riccio, congiuntamente al dirigente delle Volanti Dott.ssa Cinzia Nicolini ed al dirigente della Polizia Provinciale di Ancona Dott. Francesco Gambelli, le iniziative di prevenzione dei reati messe in campo dalla Questura di Ancona nel periodo ferragostano.

Oltre alle decine di pattuglie della Polizia di Stato che vigilano H24 il territorio per terra, per cielo e per mare, il Questore di Ancona, Dott. Oreste Capocasa, ha voluto dare un ulteriore impulso all’attività di prevenzione con una più stretta collaborazione con la Polizia Provinciale.

Ed infatti, da oggi, inizieranno una serie di servizi congiunti con gli Agenti della Polizia Provinciale unitamente ai quali verranno effettuati pattugliamenti in zone impervie come il Monte Conero e zone limitrofe, anche per la prevenzione degli incendi boschivi.

Nei giorni ferragostani saranno rafforzati i servizi di prevenzione nel litorale con decine di poliziotti e con la presenza dell’elicottero della Polizia di Stato di Pescara che sorvolerà l’hinterland anconetano tenendo sotto controllo tutto il territorio.

Le "Manta", moto d'acqua della Polizia di Stato, continueranno a pattugliare le spiagge doriche da Mumana a Senigallia.

Decine di Agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria/Marche di Perugia, Agenti specializzati nel controllo del territorio, monitoreranno il litorale utilizzando le nuove tecnologie come il sistema di lettura delle targhe denominato “mercurio”, che permette di controllare automaticamente centina di veicoli in poche ore.

Nel corso della conferenza stampa sono state rinnovate le raccomandazioni per prevenire gli incendi accidentali...di seguito riportiamo alcuni consigli:

  • Non accendere falò e fuochi sulle spiagge o nei boschi.. per il barbecue occorre servirsi delle apposite aree attrezzate.
  • Non lasciare l’autovettura a contatto con l’erba secca: il calore della marmitta può innescare un incendio.
  • Non abbandonare rifiuti sul terreno, perché facilmente infiammabili; meglio riporli negli appositi contenitori.
  • Non gettare mai mozziconi di sigaretta o fiammiferi ancora accesi.
  • Nei mesi più caldi non bruciare le stoppie, la paglia e altri residui vegetali in modo incontrollato.

 


14/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2017 10:52:34