Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 Alessandria ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it

NOVI LIGURE: “140° FIERA DI SANTA CATERINA” INTENSIFICATI I CONTROLLI IN STAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

merce sequestrata

Anche nell’edizione appena trascorsa, la Fiera di Santa Caterina ha richiamato nella città di Novi Ligure parecchi visitatori giunti con il treno.

Particolare attenzione è stata quindi dedicata dalla Polizia di Stato ed in particolare dal Posto Polfer della medesima città, allo scalo ferroviario con l’impiego del personale nell’arco dell’intera giornata e sera di tutti e tre i giorni interessati dall’evento.

L’attività di prevenzione e repressione messa in campo ha infatti portato all’identificazione di un centinaio di persone per lo più stranieri di varie nazionalità di cui 6 irregolari sul territorio nazionale, fotosegnalati e posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della locale Questura. Ad altri sono stati notificati provvedimenti di contestazioni amministrative risultati dalla consultazione della Banca Dati di polizia, anche per i profili di posizione di soggiorno. Tra questi, un senegalese di 29 anni, è stato trovato in possesso di capi di pelletteria con marchio visibilmente contraffatto e pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per vendita abusiva. La merce è stata sottoposta a sequestro.

La Polfer ha proceduto altresì a sanzionare nr.5 persone per violazione del Regolamento di Polizia Ferroviaria per attraversamento di binari e nr.1 per violazione al Codice della Strada in quanto circolante con veicolo che occupava un posto riservato alle persone invalide senza valido contrassegno, peraltro privo di copertura assicurativa, che veniva sottoposto a sequestro amministrativo.

I servizi espletati sulla stazione di Novi Ligure, nel corso del passato week-end, da parte della Polizia Ferroviaria, si affiancano all’attività posta in essere a livello provinciale e Compartimentale che vede mirate giornate di prevenzione contro i comportamenti anomali in ambito ferroviario disposte dal Servizio Polizia Ferroviaria e denominate Rail Safe Day estese anche agli scali di Tortona, Arquata Scrivia, Acqui Terme e Serravalle Scrivia.

 

 


03/12/2017
(modificato il 01/12/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/12/2017 03:48:58