Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 Alessandria ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it

Servizi straordinari di controllo del territorio nel Capoluogo

rpc

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, questo Ufficio, nella serata di giovedì 9 novembre scorso, in Alessandria, ha disposto nuovi servizi straordinari di controllo del territorio, mirati, oltre che alla prevenzione del crimine diffuso, anche a verifiche di tipo amministrativo presso alcuni esercizi pubblici adibiti alla somministrazione di cibi e bevande.

Le suddette attività, coordinate da personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, sono state svolte da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine e dall’unità cinofila della locale Polizia Municipale.

Sono state identificate, in totale, nr. 84 persone, tra cui 31 con pregiudizi di polizia e 29 cittadini di nazionalità straniera, ed effettuati 4 posti di controllo.

Le verifiche compiute negli esercizi pubblici siti lungo gli Spalti e in Piazza della Libertà non hanno evidenziato anomalie, ad eccezione del bar “El Sitio”, sito in Via Padova, al cui titolare è stato notificato il provvedimento di chiusura  per gg. 15, emesso del Questore, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. Il titolare dell’esercizio è stato, altresì, indagato in stato di libertà per aver continuato a somministrare bevande oltre l’orario di chiusura, risultando inottemperante al predetto provvedimento.

Nel corso delle attività di controllo, con il contributo dell’unità cinofila della Polizia Municipale, in Piazza Marconi, vicino ad una fioriera, è stato rinvenuto un involucro contenente 14 grammi di sostanza stupefacente (hashish e marijuana), unitamente ad un bilancino di precisione e ad una somma di denaro contante ammontante a 70 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il predetto materiale è stato sequestrato a carico di ignoti.

 

Alessandria, 18 novembre 2017


18/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/12/2017 03:49:37