Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 Alessandria ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it

Servizi straordinari di controllo del territorio ad Alessandria e Novi Ligure

rpc

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, questo Ufficio, nella mattinata del 10 ottobre e nella mattinata odierna, ha disposto nuovi servizi straordinari di controllo del territorio,  rispettivamente ad Alessandria e a Novi Ligure, finalizzati, in particolare, alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi e al crimine diffuso in città.

Nel Capoluogo, la citata attività si è svolta nei giardini pubblici antistanti la stazione ferroviaria, in piazzale Berlinguer, piazza Gobetti e nell’area circostante piazza Libertà. A Novi Ligure i controlli sono stati effettuati, in particolare, nell’area del mercato, del parcheggio antistante la stazione ferroviaria e nelle aree di parcheggio di alcuni centri commerciali presenti in città.

Le attività sono state coordinate da personale di questo Ufficio, coadiuvato da unità della Squadra Mobile, da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e, in occasione dei controlli svoltisi ad Alessandria, anche da una pattuglia della Polizia Municipale unitamente all’unità cinofila dello stesso Ufficio; al servizio svoltosi, invece, a Novi Ligure ha partecipato anche personale di quel Posto di Polizia Ferroviaria.

Gli equipaggi hanno effettuato diversi posti di controllo e nel complesso sono state identificate nr. 102 persone (di cui 27 con pregiudizi di polizia, 34 cittadini extra UE). Sono stati controllati, inoltre, nr. 255 veicoli con il sistema Mercurio.

Nel corso delle attività di controllo all’interno di questo piazzale Berlinguer sono stati identificati due cittadini di nazionalità nigeriana, entrambi risultati positivi alle verifiche presso la Banca Dati Interforze. A carico di uno dei due è risultato, in particolare, un rintraccio per notifica dalla Divisione Anticrimine della Questura di Alessandria per reati inerenti gli stupefacenti.                    

A seguito del controllo, l’uomo si è recato in Questura, spontaneamente e unitamente agli operatori, per la citata notifica.


13/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2017 00:23:24