Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 Alessandria ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

2500 Miglia per Telethon. Progetto andare lontano è possibile. Anche la Polizia di Stato di Alessandria e provincia a sostegno della ricerca con Telethon.

telethon Alessandria

Il giorno 12 alle ore 10.00 si è svolta presso la filiale BNL di Piazza Libertà la cerimonia di consegna dei fondi raccolti dalla Polizia di Stato Alessandria in favore delle ricerca grazie all’iniziativa “2.500 Miglia per Telethon – ANDARE LONTANO È POSSIBILE”.

Il Questore di Alessandria Michele Morelli, unitamente al direttore della Scuola Allievi Agenti Dott. Bruno Di Rienzo ed al presidente della locale sezione A.N.P.S. Cav. Angelo Nese,  ha consegnato un maxi assegno, come valenza simbolica delle donazioni raccolte tra il personale degli uffici della Polizia di Stato della provincia di Alessandria, ai referenti territoriali della Fondazione Telethon (Vincenzo Fasanella)  sostenuta dalla B.N.L.- Gruppo BNP PARIBAS.  All’evento ha partecipato anche una delegazione di frequentatori del 9° corso di formazione Vice Ispettori della Polizia di Stato.

L’iniziativa, nata da un’idea dell’Isp. Tecnico Capo Walter di Camillo della Questura della Spezia, mira a sottolineare l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti più deboli attraverso una raccolta di fondi da destinare alla ricerca medico scientifica, sostenuta dalla Fondazione Telethon, per la cura di bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare.

Il progetto, ha interessato tutti gli uffici della Polizia di Stato presenti sul territorio nazionale, ha preso avvio dalla Questura di La Spezia, con la partenza di una Renault Clio della Polizia che, percorrendo tutta la penisola per un totale complessivo di 2500 miglia, ha fatto sosta  presso Questure, Uffici e Istituti di Istruzione e Formazione, raccogliendo le donazioni di fondi in ogni articolazione periferica nazionale della Polizia di Stato, coinvolgendo anche tutte le Sezioni Provinciali dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato .

L’auto della Polizia è partita il 23 novembre scorso per raggiungere la Questura di Firenze lo stesso giorno, per poi proseguire alla volta della Questura di Abbasanta in Sardegna, poi Palermo, Vibo Valentia, Caserta, Campobasso, e a seguire Nettuno, dove ha sede l’Istituto Perfezionamento Ispettori.   Le tappe del mese di dicembre sono state: la Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara, Spoleto, Cesena, Trieste, Moena (Scuola Soccorso Alpino), Brescia.

 Alessandria è stata l’ultima tappa dei promotori dell’iniziativa, prima del rientro a La Spezia per concludere il giro in occasione della XXVIII Maratona Televisiva Telethon, che è stata trasmessa dalle reti RAI ieri 14 dicembre.

In quella circostanza è stata consegnata al Referente Nazionale della Fondazione Telethon la somma di      1505   €  raccolta dal personale, in servizio ed in congedo, della Polizia di Stato.


15/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/08/2018 22:56:11