Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 Alessandria ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it

Riconosce la bicicletta rubata ad un suo cliente, ma in sella c'è un'altra persona. Gli agenti delle Volanti riescono a recuperarla.

bicicicletta recuperata volanti alessandria

Nel tardo pomeriggio di ieri  la locale sala operativa 113 inviava l’equipaggio di una volante nei pressi dell’ospedale civile, poiché il proprietario di un negozio di biciclette segnalava la presenza di un ragazzo in sella ad una bicicletta da corsa che risultava  rubata pochi giorni prima dall’abitazione di un suo cliente.

Giunti in zona, la volante effettuava  vari giri in quanto, nel frattempo, il richiedente aveva perso di vista il giovane. Poco dopo gli agenti individuavano il ragazzo e la bicicletta corrispondenti alla descrizione, in Piazza della Gambarina, unitamente ad altri due giovani, successivamente identificati.

Appena scesi dall’autovettura di servizio, il giovane,  notando la presenza degli agenti, montava in sella al velocipede e tentava di darsi alla fuga in direzione del centro della piazza, ma è stato immediatamente bloccato dopo aver percorso una decina di metri.

 Il ragazzo, che è stato subito accompagnato in Questura ed identificato per G.I., classe 1999 cittadino romeno, residente in Alessandria, ha dichiarato di aver acquistato la bici da un suo conoscente per circa 200€.

Successivamente, tramite il richiedente, è stato contattato il proprietario del mezzo, un cittadino alessandrino, il quale aveva subito il furto della bici che custodiva nella propria cantina, negli ultimi giorni di marzo, presentando regolare denuncia contro ignoti, fornendo il numero di telaio.

Al termine degli accertamenti, la bici, del valore di oltre 6000€ veniva restituita al legittimo proprietario, mentre il giovane, dopo esser stato sottoposto ai rilevi foto-dattiloscopici, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e affidato al padre.


04/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2017 16:51:53