Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 Alessandria ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it

"Web in Cattedra: Comunicare senza Prevaricare"

web in cattedra piemonte

Iniziativa di formazione promossa dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado delle province piemontesi.

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni “Piemonte e Valle d’Aosta” di Torino, in collaborazione con l’Ufficio Regionale Scolastico, ha organizzato una serie di incontri di formazione rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado delle province di Torino, Cuneo, Asti, Novara e Alessandria, volti a fornire momenti di informazione e riflessione per indirizzare gli alunni verso un utilizzo responsabile e  consapevole del Web.

Successivamente, saranno gli stessi docenti a curare la disseminazione di informazioni e conoscenze agli studenti, anche in percorsi da sviluppare all’interno delle singole scuole.

Per le province di Alessandria ed Asti l’iniziativa si è tenuta oggi, venerdì 31 marzo, presso il Liceo Scientifico “Galilei” di questo Capoluogo, con la partecipazione di circa 80 insegnanti.

La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano della Polizia di Stato e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, della Università e della Ricerca è assolutamente determinante.

Tale iniziativa, come altre dedicate alla sicurezza in Internet, risulta essere di grande importanza perché aiuta a portare il tema della “sicurezza della rete” all’attenzione di un grande numero di utenti, soprattutto adulti, che risultano essere i meno consapevoli dell’importanza di educare i minori ad un uso sicuro e responsabile del Web.


31/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2017 21:02:27