Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 Alessandria ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it

Due cittadini di nazionalità romena denunciati per ricettazione. erano in possesso di numerose confezioni di pasta adesiva per protesi dentali

Nel pomeriggio di sabato 25 febbraio scorso, durante il regolare servizio di controllo del territorio, in viale della Repubblica, una pattuglia dell’UPGeSP ha proceduto al controllo di due cittadini di nazionalità romena di 20 e 30 anni.

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso dei due, che alla vista della volante cercavano di affrettare il passo verso la stazione, i poliziotti hanno proceduto ad identificare i soggetti.

Una volta che dal controllo in banca dati è emerso che il trentenne  è stato denunciato di recente per furto di alcolici in una città della provincia di Milano, gli operatori hanno proceduto a perquisire i due, muniti di borsoni, che adducevano giustificazioni sommarie e inconcludenti in merito alla loro presenza in città.

Ebbene, all’esito del controllo delle borse che i due avevano al seguito, sono state rinvenute 9 bottiglie di super alcolici del valore complessivo di €250 e ben 62 confezioni di pasta adesiva polident del valore di circa €350.

Dopo qualche tentativo maldestro di sviare le indagini, i fermati ammettevano di aver trafugato la merce presso il supermercato Esselunga  cittadino, e dopo una verifica dell’ammanco sul posto, la merce è stata restituita al direttore del supermercato poiché la stessa risultava ancora vendibile.

Al termine di tutti gli accertamenti  si procedeva a deferire in stato di libertà entrambi gli uomini, domiciliati nella provincia lombarda, per il reato di ricettazione, poiché sorpresi in possesso di numerosi articoli che risultavano essere stati illecitamente asportati da un supermercato.


28/02/2017
(modificato il 27/02/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/09/2017 23:17:34