Questura di Agrigento

  • Piazza Vittorio Emanuele, 2 - 92100 Agrigento ( Dove siamo)
  • telefono: 0922483111
  • fax: 0922483616 - 0922483540
  • email: gab.quest.ag@pecps.poliziadistato.it

Operazione "ICARO": un altro arresto eseguito dalla Polizia di Stato

Squadra Mobile

Personale della Squadra Mobile di Agrigento e di Palermo ha eseguito l''Ordinanza di Custodia Cautelare a carico di D’ALOISIO Rocco, classe 1969 di Santa Margherita Belice

Lo scorso 5 aprile la Polizia di Stato di Agrigento, ha eseguito l’ennesimo arresto maturato dall’attività investigativa nota come “Operazione ICARO”.

Il personale della Squadra Mobile di Agrigento e di Palermo, ha eseguito il provvedimento emesso il 05 aprile u.s. dalla Sezione per il riesame dei provvedimenti restrittivi della libertà personale del Tribunale di Palermo, a carico di D’ALOISIO Rocco, classe 1969 di Santa Margherita Belice, il quale dopo l’arresto è stato associato alla Casa Circondariale “Petrusa”.

D’ALOISIO Rocco era stato segnalato dai due uffici investigativi alla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo la quale, anche per lui aveva chiesto l’arresto in custodia cautelare. A seguito del primo rigetto da parte del G.I.P. del Tribunale di Palermo, la Procura Distrettuale aveva proposto ricorso al Tribunale per il Riesame che ha avallato le tesi accusatorie. Il successivo ricorso per Cassazione del D’ALOISIO avverso quest’ultima decisione, veniva dichiarato inammissibile dalla Suprema Corte; diveniva così definitiva l’O.C.C.C. emessa dal Tribunale del riesame che riteneva concreti gli indizi a carico del D’Aloisio circa reati di associazione per delinquere di tipo mafioso e detenzione illegale di armi.


11/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/12/2017 00:36:50