Questura di Agrigento

  • Piazza Vittorio Emanuele, 2 - 92100 AGRIGENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0922483111
  • email: dipps101.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Agrigento: la Polizia di Stato arresta ghanese

CONDIVIDI
sbarco migranti

Alcuni migranti lo hanno riconosciuto come uno dei responsabili di torture, sevizie e stupri perpetrati in Libia

In data di ieri 17 marzo u.s. la Polizia di Stato ha arrestato ACKOM SAM Eric, ventenne ghanese, trafficante di uomini, sbarcato a Lampedusa il 05 marzo scorso.

L’uomo, nei giorni scorsi, era stato sottratto ad un tentativo di linciaggio da parte di alcuni migranti che lo avevano riconosciuto come uno dei responsabili di torture, sevizie e stupri perpetrati in Libia all’interno di una safe house dove i migranti venivano privati della libertà personale prima di intraprendere la traversata in mare per le coste italiane.

Dal racconto dei migranti è emerso che gli stessi venivano sottoposti a torture, anche in diretta telefonica con i propri parenti, ai quali veniva richiesto il pagamento di un riscatto per porre fine alle sofferenze dei loro cari.

La Squadra Mobile di Agrigento, lo scorso 14 marzo, ha eseguito il decreto del P.M. che in data di ieri è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento.

Con lo stesso provvedimento il Gip ha, altresì, disposto la custodia cautelare in carcere per i reati, tra l’altro, di associazione a delinquere finalizzata alla tratta, al sequestro di persona, alla violenza sessuale, all’omicidio aggravato e al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, oltre che per i singoli reati scopo, realizzati in concorso con altri trafficanti.

Per alcuni dei reati, consumati interamente all’estero, si è potuto procedere sulla base della richiesta del Ministro della Giustizia.

 


18/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 13:30:42