Questura di Agrigento

  • Piazza Vittorio Emanuele, 2 - 92100 Agrigento ( Dove siamo)
  • telefono: 0922483111
  • fax: 0922483616 - 0922483540
  • email: gab.quest.ag@pecps.poliziadistato.it

166° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha festeggiato oggi il 166° anniversario dalla fondazione, alla presenza del Prefetto di Agrigento e delle più alte Autorità Civili, Militari ed Ecclesiastiche della provincia.
Quest’anno la location individuata per la cerimonia è la Villa Bonfiglio luogo che ben si coniuga con le esigenze connesse alla celebrazione di detta cerimonia, in quanto altamente significativo per la presenza del monumento ai caduti della Grande Guerra ed anche logisticamente confacente allo slogan che da anni ispira l’importante ricorrenza per la Polizia di Stato “Esserci sempre”, in quanto ubicata lungo il centralissimo Viale della Vittoria e, pertanto, in grado di catalizzare l’interesse e la partecipazione in massa della cittadinanza.
L’evento si è svolto il 10 aprile, data di pubblicazione in G.U. della Legge n. 121 del 1981 che ha delineato l’organizzazione ed i compiti della Polizia di Stato. L’intento è quello di condividere le celebrazioni con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, guidati dal claim #Essercisempre.
Durante la cerimonia sono state consegnate le onorificenze e le ricompense ai poliziotti particolarmente distintisi in operazioni di servizio.
La cerimonia a Villa Bonfiglio è stata preceduta da un omaggio reso, alla presenza del Prefetto Dario CAPUTO, ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione di una corona di alloro ai piedi della lapide posta all’ingresso della Questura, sul cippo posto presso la caserma “D. Anghelone” ed al Monumento ai caduti della Grande Guerra all’interno della citata villa.

Agrigento, 10 aprile 2018.


18/04/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/07/2018 18:34:44