Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia (Où sommes-nous)
  • téléphone: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Le Préfet de police

questore-426.jpg

Dott. ssa IVANA PETRICCA

 

 

 

Dirigente Superiore della Polizia di Stato.

 

 

 

Nata ad Anticoli Corrado (Roma) il 16.03.1960, residente a Verona, coniugata, tre figli, laureata allUniversità "La Sapienza" di Roma, facoltà di Giurisprudenza, è Funzionario della Polizia di Stato dal 1986 e, nel corso degli anni, ha ricoperto i seguenti incarichi:

 

 

 

-         Dal 04/12/1986 è assegnata a Peschiera del Garda, presso la Scuola Allievi Agenti, con lincarico di Responsabile Ufficio Studi e Direttore di Nucleo.

 

 

 

o        Frequenta il 13° Corso presso LEVADIFE - Interforze di Psicologia applicata -conseguendo il diploma di Perito Selettore Attitudinale.

o        È incaricata dellinsegnamento di materie giuridiche e tecnico professionali presso la Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda, al 100° corso Allievi Agenti, al 17° corso Agenti Aus., al 112° corso Allievi Agenti, al 114° corso Allievi Agenti e al 116° corso Allievi.

 

 

 

-         Trasferita dal 20.08.1989 presso la Questura di Verona, ricopre i seguenti incarichi:

 

 

 

o        Addetta allUfficio di Gabinetto e preposta alla Sezione Prevenzione Generale e Soccorso   Pubblico.

 

o        Dirigente Ufficio Misure di Prevenzione.

 

 

 

o        Dirigente Ufficio Personale.

 

 

 

o        Vice Capo di Gabinetto.

 

 

 

o        Dirigente Ufficio Immigrazione.

 

 

 

 

o        Capo di Gabinetto del Questore dal febbraio 2001 al 30 marzo 2009.

 

 

 

          Il 1° febbraio 2002 è promossa Primo Dirigente della Polizia di Stato e riconfermata nell'incarico di Capo di Gabinetto alla Questura di Verona.

Durante la permanenza nella questura scaligera, ha frequentato vari corsi professionali relativi allImmigrazione, ai Funzionari Portavoce e Organizzazione degli Uffici Stampa, seminari sui servizi di Ordine Pubblico e sul progetto ODISSEA in materia di Protezione Civile.

 

 

 

-         Il 1° aprile 2009 è nominata Direttore della Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda: incaricata, con decreto del Capo della Polizia, dellinsegnamento di Deontologia Professionale e Ordinamento e Regolamenti.

Risulta componente della commissione esaminatrice del 171° corso di formazione nonché Presidente di Commissione desame del 177° corso Allievi Agenti.

 

 

 

-         Il 3 ottobre 2011 è ammessa alla frequenza a Roma del XXVII Corso di Alta Formazione riservato a Funzionari ed Ufficiali della polizia di Stato, dellArma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato, finalizzato allapprofondimento della cultura del coordinamento interforze.

 

 

 

-         Assegnata a Roma, dal 30 luglio 2012, al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione con funzioni di Direttore dellUfficio Studi e Programmi.

 

 

 

-         Dal 2 maggio 2013 è Questore di Pavia

07/01/2014

Catégories

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2019 07:54:35