Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Donde estamos)
  • teléfono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Jefe Comisarìa Provincial/Comisarìo Provincial

questore-305.jpg

Dirigente Superiore dott. Francesco Misiti

Nato ad Agrigento il 16 novembre del 1957, entrato in Amministrazione nel Maggio del 1985, il Dirigente Superiore dott. Francesco Guglielmo Misiti è sposato ed ha tre figli che risiedono a Trapani.

Nel corso della carriera ha diretto importanti uffici investigativi delle Questure di Trapani e di Palermo; tra questi la Sezione Antimafia della Questura di Palermo, contribuendo in maniera determinante alla cattura di pericolosi criminali, quali Brusca, Aglieri, Vitale e Spatuzza.

Promosso Primo Dirigente è stato Capo di Gabinetto e successivamente Vicario della Questura di Trapani.

Da ultimo, prima di essere promosso alla qualifica di Dirigente Superiore, e di essere assegnato alla Questura di Massa Carrara, è stato Vicario del Questore di Catania.

Da Vicario, in qualità di funzionario di fiducia dei Questori di Trapani e, successivamente, di Catania, ha gestito i servizi di ordine e sicurezza pubblica più “caldi” e impegnativi, tra i quali spicca la costituzione del CARA di Mineo, in provincia di Catania, destinato ad ospitare le migliaia di richiedenti asilo politico, provenienti dai Paesi del Nord-Africa, che a bordo di natanti di fortuna riescono a raggiungere le coste italiane per sfuggire alle guerre e alla povertà.

 


02/09/2013

Categorìa/tipo

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/03/2019 16:39:25