Questura di Vicenza

Il logo della Questura Vicenza

Il Questore - Viale Mazzini n.213 - 36100 Vicenza

  • telefono: 0444337511
  • email: gab.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

Rilascio Passaporti

Da giovedì 18 novembre 2010, i cittadini di Vicenza e della provincia che richiederanno il passaporto potranno prenotare un appuntamento, nel giorno e nell'ora desiderata, per l'acquisizione della firma e delle impronte digitali presso l'ufficio passaporti della Questura e del Commissariato di Bassano del Grappa.

Ciò sarà possibile in quanto il Ministero dell'Interno, in collaborazione con la Zecca dello Stato ed il Ministero degli Affari Esteri, ha predisposto un sistema di prenotazione tramite l’accesso ad una "agenda on line", un sistema cioè calendario/agenda elettronica, che consentirà alle persone che hanno un collegamento ad internet di registrarsi e presentare direttamente via web la domanda per il passaporto, sul portale:

https://www.passaportonline.poliziadistato.it/

Prenotando contestualmente l’appuntamento per l’acquisizione delle impronte, la ricevuta di avvenuta   registrazione sarà loro notificata tramite l'indirizzo di posta elettronica: passaportonline@poliziadistato.it.

Coloro i quali non hanno un collegamento ad internet potranno presentarsi agli sportelli dei Comuni della Provincia di Vicenza e presso le Stazioni dei Carabinieri, che abbiano richiesto l'abilitazione alla procedura, per fissare un appuntamento per l'acquisizione delle impronte digitali all'Ufficio Passaporti della Questura di Vicenza o del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa.

Nei prossimi giorni verrà inviato l’elenco dei Comuni e delle Stazioni dei Carabinieri in possesso della predetta abilitazione.

L’incentivazione del servizio di prenotazione on line consentirà ai cittadini di ridurre i tempi di attesa per il rilascio del documento di viaggio e meno file allo sportello dell'ufficio passaporti.

[Categoria: Servizi]

Pubblicato il: 16 November 2010

Documenti

Link