Questura di Verona

Il logo della Questura Verona

Il Questore - Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 Verona

  • telefono: Centralino: 0458090411
  • fax: 0458090490
  • email: urp.quest.vr@pecps.poliziadistato.it

Scuola di Polizia di Peschiera - Da oggi il nuovo direttore Ť Gianluca Greco

scuola polizia

E' il primo dirigente della Polizia di Stato Gianluca Greco il nuovo direttore della Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda.

Si è insediato questa mattina nella splendida e storica sede arilicense, dove ha salutato il personale tutto della scuola per poi recarsi in Questura a Verona dove ha incontrato il Questore Michele Rosato.

In realtà, per Greco si tratta di un "ritorno a casa" dal momento che egli ha iniziato la propria carriera professionale a Verona nel lontano 1992, presso la vecchia sede di Lungadige Porta Vittoria.

Gianluca Greco è approdato alla scuola di Peschiera del Garda dopo una quasi ventennale esperienza che l'ha visto ricoprire importanti ruoli:

- dal 1992 al 1997, vice dirigente della Squadra Mobile prima e dirigente dell'U.P.G.S.P. poi, presso la Questura veronese. Infatti, per la maggior parte del personale della Questura si tratta di un bentornato.

- dal 1997 al 1998, Capo di Gabinetto della Questura di Rieti;

- dal 1998 al 2002, ha tenuto a battesimo e diretto l'Ufficio di Polizia di Frontiera di Otranto;

- dal 2002 al 2004, dirigente prima dell'U.P.G.S.P.  e poi DIGOS  della Questura di Pisa;

- dal 2004 al 2010, presso il Centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia è stato vice direttore e comandante del Nucleo Sommozzatori;

- dal 2010 a qualche giorno fa, direttore della Scuola Allievi Agenti di Trieste.

Il direttore Greco, che si è detto felice per questo nuovo incarico, sottolinenando l'importanza della formazione di coloro che devono assolvere il delicato compito di garantire la sicurezza dei cittadini, nei prossimi giorni incontrerà la stampa e le Autorità locali.

[Categoria: I fatti del giorno]

Pubblicato il: 03 October 2011

Documenti

Link