Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • fax: 0412715402-04
  • email: dipps192.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: ASSICURATO ALLA GIUSTIZIA RAPINATORE SERIALE

CONDIVIDI
Arresto Polfer

La Polizia di Stato di Venezia grazie all’attività di indagine espletata dagli operatori della Polizia Ferroviaria in servizio nella stazione di Venezia-Mestre, ha assicurato alla giustizia un 31enne, originario della Palestina, nei confronti del quale sono emersi gravi indizi di colpevolezza che hanno portato alla successiva emissione del provvedimento della Misura Cautelare in Carcere.

I poliziotti, infatti, lo scorso 5 novembre a Mestre avevano denunciato l’uomo per rapina aggravata; in quella circostanza, il soggetto, con una mossa repentina, aveva abilmente sottratto il portafogli dalla tasca dei pantaloni della vittima, un cittadino del Bangladesh, che stava transitando con il figlio di 4 anni per il viale della stazione, sferrando inoltre un calcio al bambino facendolo così cadere a terra, per guadagnarsi la fuga.

Da successivi accertamenti effettuati dalla Polizia, è emerso che il 31enne era un pregiudicato già noto alle Forze dell’Ordine. 

A questo punto l’uomo, che nel frattempo si era spostato nel territorio lombardo, è stato rintracciato ed arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Milano.

Nell’ultima settimana il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, impegnato anche in servizi di vigilanza a bordo dei convogli ed in pattugliamenti lungo le tratte ferroviarie di competenza, è stato complessivamente di  un arrestato, 2 indagati, 2.083 persone controllate, 211 pattuglie impegnate in stazione ed una decina di sevizi antiborseggio.

Nella settimana appena trascorsa, tra le giornate del 24  e 25 novembre, ha avuto luogo anche l’operazione “RAILPOL - 22nd Action Day 24Blue”, che ha visto 131 operatori Polfer impegnati in un’attività straordinaria di controllo effettuata in 22 scali ferroviari e su 95 convogli; 548 le persone controllate.

Lo scopo dell’operazione, disposta su tutto il territorio nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria nell’ambito della collaborazione internazionale di polizia, è quello di prevenire e contrastare i fenomeni criminosi maggiormente ricorrenti in ambito ferroviario.

 


01/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 13:38:03