Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Trieste: Poste Italiane incontra la sicurezza stradale

CONDIVIDI
Sicurezza Stradale

Si è tenuto la mattina del 20 giugno, nella cornice dello storico palazzo delle Poste di piazza Vittorio Veneto, un incontro formativo della “Campagna di Sensibilizzazione alla Sicurezza Stradale” organizzata dalla Polizia di Stato unitamente alla società Poste Italiane Spa.

La campagna, promossa dal Ministero dell’Interno ed estesa a tutto il territorio nazionale, prevede diverse giornate formative destinate ai dipendenti delle sedi provinciali di Poste Italiane.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato i dipendenti di Poste Italiane del capoluogo regionale, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Trieste, Vice Questore Gianluca Romiti, coadiuvato dal Vice Ispettore Marco Scardina, ha trattato a tutto tondo il tema della sicurezza stradale, dalla percezione del rischio su strada ai comportamenti da assumere per una corretta circolazione, con un focus sull’analisi delle maggiori cause di distrazione, tra le quali l’utilizzo dello smartphone e di altre apparecchiature elettroniche durante la guida.

Nel corso della giornata formativa la Polizia Stradale di Trieste, costantemente impegnata in servizi mirati al contrasto della guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, ha illustrato la pericolosità dell’assunzione di tali sostanze, indicandone l’incompatibilità con la conduzione di veicoli.

Si sono poi approfonditi i temi della distrazione, dell’eccesso di velocità, della distanza di sicurezza con video illustrativi e testimonianze dirette.

I partecipanti all’incontro, che hanno dimostrato grande interesse negli argomenti trattati, hanno avuto modo di relazionarsi personalmente con gli attori della sicurezza della sicurezza stradale, dando luogo ad un costruttivo confronto.

La Polizia Stradale di Trieste, già impegnata sul territorio con altri progetti di sicurezza ed educazione stradale, proseguirà la campagna di sensibilizzazione con ulteriori giornate formative dedicate ai dipendenti di Poste Italiane.


29/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 14:15:02