Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Irregolare e con precedenti per spaccio.

CONDIVIDI
Foto Polaria

Espulso dalla Polizia di Stato.

Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto l’accompagnamento al C.P.R. di Potenza di un cittadino nigeriano classe ‘75, gravato da precedenti per spaccio di stupefacenti e utilizzo di banconote contraffatte. 
Il quarantanovenne, entrato irregolarmente in Italia nel 2015, una volta stabilizzatosi a Treviso aveva provato a regolarizzarsi sul territorio nazionale presentando istanza di protezione internazionale. 
Nei quasi dieci anni di permanenza in Italia, però, lo straniero aveva prestato attività lavorativa in modo del tutto saltuario, vivendo presumibilmente con i proventi di attività illecite.
Nel 2017, in particolare, il quarantanovenne veniva denunciato per aver provato ad effettuare una ricarica “PostePay” di 200 euro, all’interno di una tabaccheria di Treviso, utilizzando banconote contraffatte. 
Nel 2018, invece, il cittadino straniero veniva sorpreso a vendere, insieme ad altri connazionali, alcune dosi di hashish ad uno giovane studente, all’interno di un parco cittadino. 
Nella giornata di ieri, a seguito del provvedimento di espulsione del Prefetto di Treviso, nei confronti del quarantanovenne è stata disposto il trattenimento presso il C.P.R. di Potenza, finalizzato al suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale, provvedimento immediatamente eseguito dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione. 
 


18/10/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2024 05:46:26