Concerto U2. Accoglienza e sicurezza garantite

    foto

    Ha funzionato il dispositivo di accoglienza e sicurezza, messo in campo dalla Questura in occasione dei due concerti degli U2 , tenutisi  sabato e domenica presso lo stadio Olimpico.

    Nessuna criticità per l’ordine pubblico è stata registrata nelle ore precedenti e durante gli eventi, che hanno visto la partecipazione di una media giornaliera  circa  58.000 spettatori, provenienti da tutt’Italia e anche dall’estero.

    Rigorosi, ma fluidi i controlli messi in atto dalle forze dell’ordine.

    In particolare nella serata di domenica, gli agenti,  hanno bloccato e controllato un uomo in possesso dei cosidetti Body Pak, intento a produrre delle registrazioni illegali destinate al commercio clandestino.

    Il cinquantenne americano, è stato denunciato in stato di libertà per  violazione alla legge sul diritto d’autore.

    Altre tre  persone sono state denunciate in stato di libertà .

    Il primo un 44enne originario di Napoli, è risultato colpito dal divieto di ritorno nel comune di Roma, emesso dal Questore. 

    Denunciati anche due venditori abusivi di bibite, campani, risultati anche loro inottemperanti  al divieto di dimora nel comune di Roma.

    I controlli hanno interessato anche l’esterno dello stadio, dove è stato organizzato un servizio di polizia amministrativa e Comando Polizia Roma Capitale, mirato al contrasto della vendita abusiva di sostanze alcoliche.

    Sono stati 25 i sequestri amministrativi, di cui 14 hanno interessato il settore alimentare e 11 prodotti contraffatti,  in totale sono state elevate 200.000 euro di sanzioni amministrative.

    Denunciata in stato di libertà, una quinta persona, sempre proveniente da Napoli, per inottemperanza al divieto di vendita di bevande alcoliche.

     


    17/07/2017

    Categorie

    Servizi

      Permesso di soggiorno

    Controlla il permesso di soggiorno online.

      Bacheca Oggetti Rubati

    Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

      Dove siamo

    Gli uffici della Polizia di Stato.

      Scrivici

    Risposte alle tue domande.

    24/11/2017 14:14:14