Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Fermato pericoloso rapinatore

CONDIVIDI
Conferenza stampa arresto rapinatore

Si comunica che, nell’ambito di attività investigativa condotta dalla locale Squadra Mobile in ordine due rapine e perpetrate ai danni di COOP ALLEANZA 3.0” di questa via Aquileia n.110 (20 febbraio 2018) e alla CASSA DI RISPARMIO DI FORLÌ E DELLA ROMAGNA, sita in questa Via di Roma n.7 (16.04.2018), in esecuzione al Decreto di Fermo, emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna (P.M. dr.ssa Marilù Gattelli) che ha condiviso le risultanze probatorie ed indiziarie acquisite da questo Ufficio, è stato sottoposto a fermo un pluripregiudicato nato e residente nella provincia di lecce, di anni 48, ma senza fissa dimora.

L’uomo è gravemente indiziato dei delitti di rapina aggravata continuata e lesioni aggravate, avendo commesso i fatti minacciando i dipendenti, nel primo caso con una pistola e nel secondo con un cutter, attingendo peraltro la dipendente G.B. che nel contesto ha riportato una ferita da taglio alla mano, giudicata guaribile in 30 gg.

In entrambe le circostanze delittuose il malvivente, prima di dileguarsi a piedi, abbandonava sul posto un artefatto maldestramente simulante un congegno al plastico, risultato inerte, per assicurarsi una agevole fuga.

Le indagini svolte attraverso assunzioni testimoniali con individuazioni fotografiche positive, ed ancora in corso hanno permesso di acquisire inconfutabili elementi di responsabilità a carico del pregiudicato pugliese, rintracciato nella serata di ieri, con la fattiva collaborazione di investigatori della Squadra Mobile di Roma, presso un esercizio ricettivo in località Santa Marinella (RM).

L’uomo si trova al momento associato alla casa circondariale di Civitavecchia.


24/04/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 06:55:28