Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

la Polizia di Stato arresta un catanese con oltre 15 kg di droga.

CONDIVIDI
stupefacenti nei copertoni

I cani poliziotto “APP” e SKY” appena si sono avvicinati alla macchina non hanno avuto alcuna esitazione.

La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di P.S. di Modica– hanno tratto in arresto S. M., catanese del 1964 ed ivi residente per traffico di droga.

Ieri mattina, su disposizione del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino, gli agenti del Commissariato di Modica, unitamente alle Unità Cinofile di Catania, stavano effettuando un mirato controllo presso il porto di Pozzallo, poiché con l’inizio della stagione estiva, il traffico di droga dalla Sicilia verso l’Isola dei Cavalieri incrementa.

Durante i controlli effettuati, i cani poliziotto “APP” e “SKY” davano segni inequivocabili nelle vicinanze di un’autovettura che presentava al suo interno in modo sospetto tre ruote di scorta, due nel bagagliaio ed una montata.

Considerato che spesso i corrieri utilizzano auto a noleggio, gli agenti della Polizia di Stato facevano intervenire le Unità Cinofile, e si avvalevano, altresì, della collaborazione di un ispettore dell’Agenzia delle Dogane di stanza a Pozzallo.

I cani non facevano sorgere dubbi e segnalavano la probabile presenza di stupefacente all’interno.

Unitamente ai colleghi del Commissariato di Modica, gli uomini della Squadra Mobile si recavano a Ragusa presso un gommista di fiducia per procedere al controllo, dove venivano rinvenuti, all’interno dei tre copertoni, oltre 15 kg di marijuana e hashish suddivisi in panetti, tutti imbustati sottovuoto, al fine di ingannare il fiuto dei cani antridroga.

L'uomo, a quel punto, ammetteva di essere un corriere ma di non conoscere né il mittente né il destinatario, dichiarazioni, queste, che saranno oggetto di ulteriori verifiche da parte degli investigatori.
Al termine delle operazioni, la Squadra Mobile di Ragusa ha condotto l'uomo presso gli uffici della Questura dove il corriere è stato fotosegnalato dalla Polizia Scientifica e poi associato in carcere a disposizione della Procura della Repubblica Iblea.

“La Polizia di Stato continua le attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, sia con gli arresti dei c.d. spacciatori di piazza, sia individuando corrieri di droga di questo calibro”.


24/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 11:42:25