Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Tentano di rapinare un cittadino cinese per strada. Fermati due ragazzi ed individuati altri due. Tutti denunciati per tentata rapina.

CONDIVIDI
Volanti

Volanti in attività di prevenzione.

Ieri sera alle ore 19.00 circa un equipaggio della Squadra Volante interveniva in questa via di Filicaia per segnalazione di tentata rapina ai danni di un cittadino cinese. Sul posto gli operatori identificavano in richiedente, cittadino cinese di anni 37 il quale riferiva che poco prima era stato circondato da alcuni giovani verosimilmente medio orientali i quali avevano cercato di rapinarlo del marsupio che aveva al seguito cercando di strapparglielo di dosso e colpendolo con pugni e spintoni alla sua reazione di difesa. Tuttavia la vittima riusciva a guadagnare la fuga interrompendo la consumazione dell’atto delittuoso. Acquisite le dichiarazione dalla vittima poi formalizzate in sede di denuncia, venivano attivate ricerche su territorio per l’individuazione degli autori del delitto e poco dopo una volante intercettava  in via Ciliani un ragazzo  corrispondente alle descrizioni fornite. Identificato per un ragazzo ventenne, di nazionalità  pakistana veniva accompagnato in questura per accertamenti, unitamente ad un altro un secondo giovane (di anni 17) anch’egli pakistano  riconducibile all’evento in argomento rintracciato subito dopo. Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di un bomboletta spray, una tessera sanitaria intestata ad un cittadino cinese denunciata come rubata lo scorso mese di marzo. Durante l’acquisizione della denuncia in ufficio, il cittadino cinese  riconosceva senza dubbio tra i ragazzi fermati, uno degli autori del tentativo di rapina. Ulteriori approfondimenti e verifiche consentivano di risalire all’identità degli altri due componenti del gruppo (anch’essi di nazionalità straniera) dediti a furti e rapine, che venivano denunciati in stato di irreperibilità.

Al termine degli accertamenti i due fermati  venivano denunciati in stato di libertà (il minore affidato agli assistenti sociali in quanto già affidato ad una casa famiglia).


19/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 17:55:35