Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRATO – POLIZIA DI STATO - CONTRASTO ALLO SPACCIO - ARRESTATO IN FLAGRANZA DI REATO UNO SPACCIATORE E SEQUESTRATI 22 CHILI DI HASHISH.

CONDIVIDI
Sostanza stupefacente sequestrata

Sostanza stupefacente sequestrata

Ancora un buon risultato ottenuto ieri 22 aprile c.m. dalla Polizia di Stato di Prato sul fronte del contrasto al fenomeno della commercializzazione degli stupefacenti nella provincia di Prato.

L’ attività investigativa della Squadra Mobile, che su impulso del Questore de Lorenzo si è focalizzata in contesti urbani particolarmente sensibili, con la predisposizione di servizi riservati di osservazione e controllo nonché con  pedinamenti di persone sospettate di essere attive  nel mondo illegale dello spaccio, ha permesso di risalire ai traffici illeciti posti in essere da un trentunenne cittadino italiano residente a Prato, già arrestato e condannato per reati connessi agli stupefacenti nell’anno 2013, individuando un locale ubicato in un quartiere residenziale cittadino, preso in locazione dal predetto ed utilizzato come base di stoccaggio di stupefacente. L’operazione si è conclusa con l’arresto del trentunenne ed il sequestro di un ingente quantitativo di stupefacente del tipo hashish dalle cui analisi è emerso un elevato principio attivo.

Nello specifico:

l’operazione di polizia giudiziaria si colloca nella serrata attività investigativa espletata da questa Squadra Mobile, diretta dal V.Q. Dr. Belelli e finalizzata al contrasto e alla repressione dei reati ascrivibili a commercializzazione e spaccio di sostanze stupefacenti in questo territorio.

L’ indagine ha trovato il suo epilogo nella giornata di ieri, quando gli investigatori, effettuando attività di pedinamento nei confronti di un soggetto già attenzionato poiché gravitante nel mondo dello spaccio, seguivano i suoi spostamenti intercettandolo nella mattina mentre usciva di casa per recarsi a lavoro.

Gli agenti che avevano raccolto elementi indiziari sul suo coinvolgimento delittuoso procedevano al controllo domiciliare del soggetto dove veniva rinvenuto un frammento di sostanza stupefacente di tipo hashish. 

Da ulteriore attività accertativa, gli investigatori venivano a conoscenza che il sospettato da diverso tempo era locatario di un garage con annessa cantina sito nel quartiere residenziale del Soccorso e pertanto si rendeva necessario effettuare una perquisizione nonostante il tentativo del predetto di ostacolare l’atto di P.G. adducendo di non essere più in possesso delle chiavi del garage.

L’atto di polizia giudiziario veniva comunque effettuato ed entrati nel locale, gli agenti notavano immediatamente una macchinetta sottovuoto con numerosi sacchetti. Procedendo alla accurata perquisizione, all’interno di un congelatore a pozzetto venivano rinvenuti numerosi panetti di quello che successivamente è stato analizzato per hashish di alta qualità - poiché contenente elevato principio attivo -  dal peso complessivo di circa 22 chili,  droga destinata verosimilmente al mercato  dello spaccio locale.

Successivamente, l’uomo veniva accompagnato presso gli uffici della Questura di Prato per gli adempimenti di rito a cui seguiva l’arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, veniva associato presso la Casa Circondariale “La Dogaia” di Prato.


23/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 18:16:54