Questura di Pavia

Il logo della Questura Pavia

Il Questore - Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia

  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: questore.pv@poliziadistato.it

L’INFORMATICA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA

La Questura di Pavia ha recentemente potenziato due settori , l’Ufficio Immigrazione e la Divisione Anticrimine, grazie alla collaborazione della Provincia di Pavia che ha stanziato i fondi per realizzare i due importanti progetti :

COOPER , per la gestione dei permessi di soggiorno

GESTIONE CARTELLINI per la digitalizzazione completa dell’archivio della Divisione Anticrimine, e successivamente di tutti gli archivi della Questura.

Due sono gli obiettivi della collaborazione tra Questura e  Provincia, illustrati dal Questore di Pavia, Paolo Di Fonzo e dal Presidente della Provincia, Vittorio Poma, nel corso della conferenza stampa presso la Questura.

-         Snellire le code agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione, grazie ad un sistema informatico che consente allo straniero di prenotare direttamente sul sito internet COOPER della Provincia l’appuntamento per il ritiro del suo titolo di soggiorno e addirittura “ interloquire direttamente con l’ufficio immigrazione per poter scegliere una data più comoda in base ai suoi impegni  di lavoro quotidiani”.

-         Aggiornare il software, molto complesso, che gestisce in digitale tutti i dati dell’archivio Anticrimine, oltre a fornire P.C. più potenti, per dotare la Divisione di un efficace strumento operativo e conoscitivo di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità e consentire lo snellimento e la razionalizzazione di procedure e risorse.

[Categoria: Attualità]

Pubblicato il: 31 December 2009

Documenti

Link