Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: gab.quest.go@pecps.poliziadistato.it

Arrestate dalla Polizia di Stato due giovani donne responsabili di un furto in appartamento a Monfalcone

Il 9 gennaio scorso, a Monfalcone (Go), la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, due cittadine italiane.

Nel corso della mattinata, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Monfalcone identificava due giovani donne appena scese da un treno regionale proveniente da Venezia; in considerazione del fatto che sulle stesse gravavano numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, gli agenti della Polfer segnalavano la loro presenza in città, ritenuta sospetta, agli operatori del Commissariato Distaccato di P.S. di Monfalcone.

Le due ragazze, una residente in provincia di Padova e l’altra senza fissa dimora, sono state infatti fermate poco più tardi da un equipaggio della “Squadra Volante” del Commissariato mentre uscivano, con alcune borse voluminose, da un palazzo di via Roma.

Veniva così accertato che quanto contenuto nelle borse, orologi e monili in oro, era il provento del furto perpetrato poco prima in un appartamento dello stabile dal quale erano state viste uscire. Sono stati anche rinvenuti alcuni arnesi atti allo scasso perfettamente compatibili con la forzatura presente sulla porta d’ingresso dell’abitazione.

Una delle due donne, in stato di gravidanza, è stata tratta in arresto e posta agli arresti domiciliari; l’altra, minorenne, è stata denunciata a piede libero e collocata presso una struttura per minori non accompagnati.

La refurtiva recuperata è stata immediatamente riconsegnata ai legittimi proprietari.


11/01/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/08/2019 04:36:37