Questura di Genova

Il logo della Questura Genova

Il Questore - Via Armando Diaz n.2 - 16121 Genova

  • telefono: 01053661

Permesso di soggiorno

PSE

Cliccando sul link a fianco si potrà scaricare il file contenente l'elenco dei permessi di soggiorno elettronici pronti per la consegna e ordinati per nazione di nascita, data di nascita e numero di pratica. (Per visualizzare il file è necessario che sul computer sia installato il programma Adobe Acrobat Reader).
Gli stranieri compresi in questo elenco potranno, in qualsiasi orario della giornata, prenotarsi per il ritiro del permesso di soggiorno elettronico rivolgendosi al personale in servizio presso l'ingresso carraio della Questura, lato corso A. Saffi. I soggiorni pronti si possono ritirare al mattino e i pomeriggi del martedì  e giovedì, a partire dalle ore 15.30.

Si ricorda che l'elenco scaricabile da questo link comprende solo i permessi di soggiorno elettronici in consegna presso la Questura di Genova e non quelli cartacei.

Anche accedendo alla pagina www.poliziadistato.it  è possibile  verificare se il permesso di soggiorno è in consegna o ancora in trattazione, inserendo  direttamente il proprio numero di pratica o il codice dell'assicurata.

In ogni caso il permesso di soggiorno dovrà comunque essere presente nell'elenco per potersi prenotare per il ritiro.

Si rammenta che l'ufficio Immigrazione è aperto al mattino per:

  • utenti provvisti di appuntamento fissato dagli uffici postali per l'acquisizione del permesso di soggiorno elettronico;
  • utenti che devono presentare istanze di permesso di soggiorno cartaceo (familiari di cittadini italiani o U.E., cure mediche, assistenza minore, dichiarazioni di presenza) e ritirare i relativi soggiorni pronti;
  • utenti che non hanno potuto presentarsi ad un precedente appuntamento di acquisizione del permesso di soggiorno elettronico (10 persone al giorno).

L'apertura pomeridiana del martedì e giovedì è riservata esclusivamente al ritiro dei permessi di soggiorno elettronici.

Il mercoledì pomeriggio saranno trattate esclusivamente le integrazioni ritenute necessrie alla trattazione delle pratiche già presentate o richieste con i motivi ostativi (saranno ricevuti 20 utenti)

[Categoria: Servizi]

Pubblicato il: 04 October 2007

Link