Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • email: dipps134.00F0@pecps.poliziadistato.it

Frosinone – Spezia : la Polizia di Stato predispone le misure organizzative per la gara del “Matusa”

CONDIVIDI
Questura di Frosinone

Domani, 25 aprile, al Matusa si affronteranno i canarini ciociari e gli aquilotti spezzini, nella  38esima giornata del Campionato di Serie B .

 La gara rappresenta l’atto finale di un lavoro di squadra iniziato martedì con l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Frosinone che per la  “pianificazione” dell’evento  ha richiesto le c.d. “ informazioni” al corrispettivo Ufficio della Questura di La Spezia.

In sede di Gos sono state adottate le misure organizzative  per la gara proporzionali al livello di criticità dell’incontro.

Il Vicario del Questore dr. Giovanni Trabunella, Funzionario Coordinatore del Gruppo Operativo Sicurezza,  ha reso noto che per la gara del 25 aprile sarà consentita la trasferta solo ai tifosi ospiti in possesso della fidelity card dello Spezia Calcio, con la sospensione  del programma “Porta un amico allo Stadio”; la vendita dei tagliandi della curva Sud chiuderà alle ore 19.00 di oggi.

Nella stessa riunione sono state definite le limitazioni alla sosta ed alla circolazione, che riguarderanno solo la c.d. area di sicurezza intorno allo Stadio, stante la giornata festiva e quindi la chiusura di uffici ed esercizi pubblici.

Come da collaudato modulo operativo, la tifoseria spezzina sarà accolta e compattata presso l’ex area Permaflex – adiacente al Casello A1 – da dove verrà accompagnata allo Stadio a bordo di bus navetta lungo un itinerario vigilato dalle Forze dell’Ordine.

Sul fronte bianco nero, anche la Questura di La Spezia è a lavoro  per la trasferta  della tifoseria degli “aquilotti”, che  il dr. Giuseppe Mariani  - Vicario del Questore di La Spezia e Funzionario Coordinatore  del Gruppo Operativo Sicurezza –definisce abbastanza “calda”, sempre presente  in casa e fondamentalmente corretta.

Per l’incontro del Comunale si stima una movimentazione di un centinaio di supporters, che giungeranno nel  capoluogo ciociaro a bordo di auto private.

Il Questore di Frosinone dr. Filippo Santarelli invita tutti i tifosi a recarsi con largo anticipo allo stadio, ricordando che i cancelli saranno aperti alle ore 12.30 come definito in sede di Tavolo Tecnico, soprattutto per evitare lunghe file presso i varchi dove saranno svolte le operazioni di prefiltraggio .


24/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 05:58:50