Questura di Catanzaro

  • Piazza Cavour,2 - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); dipps128.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • facebook

“ ’Ndrangheta ” – Operazione “ Filo Rosso “. La Polizia di Stato arresta 9 esponenti della cosca GIAMPA’.

CONDIVIDI
filorosso

Oggi si è svolta a Catanzaro una vasta operazione antimafia della Polizia di Stato che ha eseguito 9 provvedimenti di fermo di indiziato di delitto a carico di membri attivi della cosca GIAMPA’ operante in Lamezia Terme.

I destinatari della misura restrittiva sono ritenuti colpevoli di associazione di stampo mafioso e di numerose estorsioni a carico di esercizi commerciali ed imprenditori operanti nella città di Lamezia Terme, nonché di atti intimidatori consistiti nel posizionamento di bottiglie incendiarie nei pressi delle attività commerciali e di danneggiamenti con l’utilizzo di ordigni esplosivi. Agli indagati sono inoltre contestati numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.  

Le attività investigative, condotte, con il concorso del Servizio Centrale Operativo, dalla Squadra Mobile di Catanzaro e dal Commissariato di P.S. di Lamezia Terme,  - coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nelle persone del Procuratore Aggiunto Dr. Giovanni Bombardieri e del P.M. Dr. Elio Romano, con la supervisione del Procuratore Capo, Dr. Nicola Gratteri - hanno permesso di accertare che taluni soggetti appartenenti alla cosca GIAMPA’,  tornati in libertà dopo l’espiazione delle condanne riportate a seguito delle operazioni di polizia “MEDUSA” e “PERSEO” o all’atto dell’ammissione a misure cautelari alternative alla detenzione, si riattivavano con il fine di reimporre la loro influenza criminale nelle zone storicamente controllate dalla cosca di riferimento.

I particolari dell’operazione sono stati resi noti durante la conferenza stampa che si è tenuta alle ore 11.00, presso il Complesso Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, alla presenza del Procuratore Capo Dr. Nicola Gratteri, del Procuratore aggiunto Dr. Giovanni Bombardieri, del Questore di Catanzaro Dr.ssa Di Ruocco, del Dirigente della Squadra Mobile Dr. A. De.Santis, del suo vice il Dr. A. Paduano , e del Dirigente del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme Dr. A. Borelli.

 

In alto a destra di questa pagina è visionabile il file di approfondimento.


28/06/2017

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/04/2024 10:39:53