Questura di Ancona

Il logo della Questura Ancona

Il Questore - Via G. Gervasoni n.19 - 60129 Ancona

  • telefono: 07122881
  • email: urp.quest.an@pecps.poliziadistato.it

Avviato il progetto "ALLOGGIATI-WEB"

image

Progetto "ALLOGGIATI WEB"

La Questura di Ancona, anche in accordo con le locali associazioni albergatori, ha avviato il "Progetto Alloggiati Web".

Nell'ottica di una continua e sempre maggiore "PROSSIMITA'" tra Polizia di Stato e cittadini, la Questura di Ancona ha dato avvio al "Progetto Alloggiati" – totalmente gratuito - con il quale è stata predisposta la gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive dell'intera provincia . I Gestori di tali strutture potranno, trasmettere i dati degli ospiti, utilizzando un collegamento ad internet Albergatori, affittacamere, gestori di bed & breakfast e di qualsiasi altra struttura ricettiva che, come previsto dall'art.109 del T.U.L.P.S., sono tenuti a comunicare all'Autorità locale di Pubblica Sicurezza le generalità delle persone alloggiate, attraverso il nuovo sistema ideato dal Ministero dell'Interno, potranno effettuare la trasmissione dei dati in formato elettronico mediante la rete internet, evitando la compilazione delle schede cartacee.

L'iniziativa prevede la possibilità di inviare le schedine alloggiati telematicamente, direttamente dalla propria struttura ricettiva ed in modo assolutamente semplice e sicuro, attraverso il sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/ , dopo aver effettuato una procedura di autenticazione tramite nome utente e password rilasciata dalla Questura di Ancona.

L'abilitazione al servizio dovrà essere preventivamente richiesta dai titolari degli alberghi alla Questura, compilando l'apposito modulo e presentando la necessaria documentazione all' U.P.G.A.I.P. (dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00. il modulo di adesione si trova nella sezione "Documenti" 

Si avvisano gli utenti che il sistema "Alloggiatiweb" è accessibile solamente tramite i browser Internet Explorer (versione 6 o superiore) ovvero Mozilla Firefox

Per informazioni è possibile contattare il predetto Ufficio Informatico all’utenza 0712288429-515.

[Categoria: Iniziative]

Pubblicato il: 05 November 2009

Documenti

Link